Autopromozione Sociale

La promozione sociale come valore aggiunto del mondo del web

Home » Idee americane da portare in Italia

Idee americane da portare in Italia

Sono molte le idee americane da portare in Italia su cui si prova a puntare: oltreoceano la mentalità è diversa, l’America è una fabbrica di idee che ogni imprenditore deve conoscere ed osservare. È lecito dunque voler investire su progetti che in Italia ancora non hanno preso piede, dove al contrario, negli USA, riscuotono molto successo.

In Italia uno dei problemi maggiori è l’assenza di metodo, che porta a dei veri e propri buchi nell’acqua. Per tante cose siamo indietro ma non ci manca lo spirito da imprenditori, o la creatività.

Nella guida che segue ti proponiamo tre idee innovative a cui potersi ispirare: conoscere le attività americane gioca a nostro favore se pensiamo di avviare un’attività che possa portarci profitto in modo istantaneo.

Una buona soluzione se fossi interessato a partire da zero e fare impresa.

Idee americane da portare in Italia: Delivery – Meal Kit

La prima idea americana da portare in Italia si basa sul principio del food delivery ma è destinato alla vendita di pasti sani, già “assemblati” e molto più equilibrati a livello nutrizionale.

Oltre a rappresentare un sostanziale risparmio in termini di tempo, questi pasti sono anche una soluzione per mangiare dei pasti completi e che non facciano male.

I clienti selezionano le ricette che preferiscono e, acquistando gli ingredienti, ricevono il kit a casa nel quando vogliono, insieme alle istruzioni per la preparazione. 

È un’idea molto valida da riproporre, poiché è uno dei servizi che non esistono in Italia, in un paese dove l’educazione alimentare sta notevolmente peggiorando.

Vendita di occhiali personalizzati

Una delle tendenze americane per il 2022 è il business che ruota intorno alla vendita degli occhiali: King Children, startup di Brooklyn, si occupa della produzione e della vendita di montature per gli occhiali. È uno dei brand americani che non ci sono in Italia.

Tuttavia, da queste idee di startup americane si potrebbe prendere spunto anche in Italia. L’azienda in questione si serve di scanner e stampa 3D per creare montature adattate alla sagoma del viso.

Tramite app è possibile scegliere lo stile di montatura che si preferisce facendo una scansione del viso. È un’esperienza digitale all’avanguardia che offre un servizio innovativo e pratico, interamente da remoto.

Social Trading con eToro

Fra le idee americane da portare in Italia, non possiamo non citare eToro. Gli Stati Uniti sono la patria dei social network e a questo mondo si ispira il Social Trading di questa piattaforma.

Si tratta di un innovativo modo di fare trading online. I guadagni dei trader sono noti a tutti e si può prendere spunto o addirittura copiare la scelta di altri trader.

È una delle tante idee da portare in Italia poiché seppur esiste, bisognerebbe impegnarsi con più costanza per ottenere dei risultati soddisfacenti e redditizi.

Dopo questa carrellata di idee importate dagli Stati Uniti, potrai prendere spunto dall’opzione che più ti piace. Potrebbero essere utili solo per riflettere su quali saranno le tendenze del mercato e del lavoro nei prossimi anni. 

Come hai potuto constatare, prenderà sempre più piede il settore legato al mondo di Internet e alla tecnologia; nonostante questo i bisogni delle persone rimarranno gli stessi ed è importante cercare di venire incontro a loro con le nuove tecnologie.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto